i-D: online i mini-film

12 gennaio 2010 
<p>i-D: online i mini-film</p>

i-D TV: no, non è un televisore predisposto per la ricezione del digitale terrestre, ma il canale dedicato al video della storica rivista inglese i-D. In tema di anniversari, e celebrazioni, la rivista, fondata nel 1980 da Terry Jones, propone una selezione di 25 mini-film girati da artisti, fotografi, stilisti e creativi in genere, dedicati al concetto di i-Dentita', quella della rivista o, in generale, quella di chiunque di noi.
I 25 mini-film sono estremamente vari, anche se qualche segnalazione in più va a quello dello stesso Terry Jones, che cattura le espressioni di chi assiste ad una sfilata, come anche a quello di Hussein Chalayan, Temporal Mediations, ambientato in un aeroporto e dedicato al concetto di frontiera e migrazione. Fra gli altri contributors poi diversi fotografi, come Terry Richardson, Marcus Tomlinson e la coppia Warren du Preez e Nick Thornton Jones.
Nen complesso si tratta di un percorso ricco ed articolato che supera i confini fra arte, video e moda, ma si sa, le collaborazioni ineedite sono sempre le più riuscite!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).