Alla scoperta di Firenze capitale della moda

18 gennaio 2010 
<p>Alla scoperta di Firenze capitale della moda</p>

Firenze e la moda sono un binomio storico. Non solo al Pitti Immagine, al Polimoda e alle boutique di tendenza è legata la fama di Firenze capitale della moda italiana, ma anche alla lunga e prestigiosa tradizione delle botteghe d'arti e mestieri, e ad una sperimentata capacità di creare il bello, nell'arte e nelle sue applicazioni "minori" quali abbigliamento, calzature, gioielli e profumi. Da qui l'idea di Percorsi di moda a Firenze: 48 itinerari alla scoperta di botteghe storiche, sartorie e atelier, e 12 visite guidate gratuite a fondazioni e musei legati al mondo della moda e degli accessori, come l'Opificio delle pietre dure, la Galleria del costume e il Museo degli argenti... Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino il patrimonio di bellezza e creatività del capoluogo toscano.

La guida dettagliata degli itinerari e tutte le informazioni utili per prendere parte alle visite sono disponibile sul sito www.florenceartfashion.com.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).