3D Shoes Contest

01 febbraio 2010 
<p>3D Shoes Contest</p>
PHOTO ANCI

Le calzature possono essere vere e proprie opere d'arte, e i shoe designer artisti in grado di creare intorno al piede costruzioni che emozionano come sculture. Beautifully shaped: 3D shoes è il titolo della terza edizione di Anci Creative Award, il concorso voluto dall'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, che quest'anno mette in primo piano l'aspetto tridimensionale dell'oggetto calzatura. Il concorso internazionale è rivolto a talenti della grafica digitale 2D e 3D, invitati a realizzare un'opera ispirata alla calzatura Made in Italy che suggerisca il concetto di scultura. L'aspetto della tridimensionalità è infatti il fattore centrale che gli artisti sono chiamati a considerare nella reinterpretazione della scarpa, l'accessorio più plastico del guardaroba. La giuria del concorso, che si riunirà dopo l'8 febbraio, data entro la quale sarà necessario far pervenire i lavori, selezionerà 20 opere che saranno esposte nell'ambito di MICAM ShoEvent, il salone internazionale della calzatura che si terrà presso Fiera Milano Rho dal 2 al 5 marzo prossimi. I 20 lavori scelti saranno inoltre protagonisti di un filmato in 3D stereoscopico che verrà proiettato, il 4 marzo al MICAM, in occasione della premiazione del primo classificato che riceverà un premio in denaro.

utifully shaped: 3D shoes è il titolo della terza edizione di Anci Creative Award, il concorso voluto dall'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, che quest'anno mette in primo piano l'aspetto tridimensionale dell'oggetto calzatura.
Il concorso internazionale è rivolto a talenti della grafica digitale 2D e 3D, invitati a realizzare un'opera ispirata alla calzatura Made in Italy che suggerisca il concetto di scultura. L'aspetto della tridimensionalità è infatti il fattore centrale che gli artisti sono chiamati a considerare nella reinterpretazione della scarpa, l'accessorio più plastico del guardaroba.
La Giuria del concorso, che si riunirà dopo l'8 febbraio, data entro la quale sarà necessario far pervenire i lavori, selezionerà 20 opere che saranno esposte nell'ambito di MICAM ShoEvent, il salone internazionale della calzatura che si terrà presso Fiera Milano Rho dal 2 al 5 marzo prossimi.
I 20 lavori scelti saranno inoltre protagonisti di un filmato in 3D stereoscopico che verrà proiettato, il 4 marzo al MICAM, in occasione della premiazione del primo classificato che riceverà un premio in denaro.

 

 

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).