Le professioni della moda

08 febbraio 2010 
<p>Le professioni della moda</p>

Che lavoro affascinante quello del cool hunter! Andare in giro per il mondo, armati di macchina fotografica e di curiosità, alla ricerca delle tendenze che determineranno la moda del futuro. A chi non piacerebbe poi fare della propria passione per lo shopping una professione? O trasformare la propria abilità nell'abbinare capi e colori in una fonte di reddito? La curiosità e il talento, se indispensabili, non sempre però sono sufficienti per emergere nel mondo del lavoro. Lo scopo di Polimoda Consulting è proprio quello di fornire competenze specifiche, formando le figure professionali della moda. Tre i corsi in partenza il 13 marzo: cool hunter, consulente d'immagine e personal shopper.

Scovare tutto quello che è e sarà di tendenza è la competenza di un cool hunter. Dotato di spiccato spirito di osservazione, di una profonda conoscenza della storia della moda e di un fiuto eccezionale per ciò che è cool, il cacciatore di tendenze è figura chiave per aziende di moda, di design e di comunicazione.

Molte dive di Hollywood probabilmente non sarebbero icone di stile se non si affidassero ad un consulente d'immagine. La stessa Michelle Obama, ammirata per il look sempre impeccabile, chiede aiuto alla sua stylist di fiducia nella scelta delle mise da indossare. Ecco perché il consulente d'immagine, in grado di costruire il look del suo cliente traducendone la personalità in stile, è sempre più richiesto da personaggi dello spettacolo, politici e sportivi.

E infine il personal shopper, figura professionale che lavora per catene alberghiere e tour operator di lusso, ma anche per turisti e fashionisti in vacanza. Il personal shopper ha una perfetta conoscenza della città in cui si muove, è in grado di capire rapidamente gusti ed esigenze del cliente, ed è perciò capace di assistere e consigliare nell'acquisto di prodotti proponendo fashion tour su misura.

I tre corsi sono strutturati in moduli e seguono il metodo del learning by doing, fornendo agli studenti gli strumenti per mettere subito in pratica quello che viene insegnato loro a lezione.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).