Inizia domani la London Fashion Week

18 febbraio 2010 
<p>Inizia domani la London Fashion Week</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Da anni Alexander McQueen sfilava a Parigi, ma - dopo il ritorno sulle passerelle della London Fashion Week della passata stagione di molti dei designer artisticamente nati in UK che negli anni hanno preferito svelare le loro collezioni sulle pedane di NY, Milano o Parigi, non ultimo quello di Burberry - in molti speravano in un suo rientro nella capitale inglese, città che lo aveva visto decollare la sua carriera. Purtroppo la settimana della moda londinese, LFW per i fashion addict, che si apre domani sarà invece segnata dal ricordo per lo stilista recentemente scomparso.
Questa edizione si caratterizzerà anche per l'utilizzo diffuso del live streaming. Molte le sfilate che troveranno una trasmissione online, a partire proprio dalla collezione per l'AI 2010/11 di Burberry disegnata da Christopher Bailey. Ma se i più presentano in 2-D, il designer, forse influenzato dal successo di Avatar, ha deciso che alcuni selezionati ospiti a New York, Parigi, Dubai, Los Angeles e Tokyo potranno vedere lo show in 3-D grazie a speciali schermi, da lui stesso progettati. Burberry il 23 febbraio sarà così il primo marchio trasmesso su internet in tre dimensioni.
Ma sono molti i nomi attesi sui catwalk londinesi, da Mary Katrantzou a Peter Pilotto, duo vincitore del 25° British Fashion Award come miglior designer emergente dell'anno, passando per Christopher Kane, che poi ritroveremo a Milano per Versus, che disegna da un paio di stagioni.
Se il 24, sovrapponendosi alla prima giornata delle passerelle milanesi, sarà il turno delle collezioni maschili, il 23 sfilerà anche Nathan Jenden, che ha appena lasciato, dopo la sfilata del 14 febbraio scorso, il suo ruolo come creative director della linea di Diane Von Furstenberg, proprio per concentrarsi sulla collezione a suo nome. E già si mormora che dalla prossima stagione presenterà a New York. I flussi e reflussi del fashion system, come prevedibile!

GUARDA TUTTE LE SFILATE DELLA NEW YORK FASHION WEEK >>

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).