Silvia Venturini Fendi nominata Presidente di AltaRoma

19 marzo 2010 
<p>Silvia Venturini Fendi nominata Presidente di AltaRoma</p>
PHOTO COURTESY FENDI

Silvia Venturini Fendi - direttrice creativa degli Accessori della storica maison romana con anni di esperienza in prima persona nella moda alle spalle - è la nuova Presidente di AltaRoma.
La sua nomina è stata votata oggi dal rinnovato Consiglio di Amministrazione. Presidente Onorario, invece, è stato eletto Santo Versace.
La Venturini Fendi succede così a Nicoletta Fiorucci, che ha occupato la posizione per due anni, apportando una serie di novità - dalla valorizzazione dei designer emergenti al progetto Fashion on Paper - che hanno ridato smalto alla kermesse.

«Ho accettato questo incarico spinta dal grande amore che nutro per Roma. Una città con potenzialità uniche al mondo, che riesce a trasmettere sempre grandi emozioni, dietro alle quali vi sono contenuti importanti da sostenere e finalizzare con altrettante iniziative», ha dichiarato la neoeletta. La Venturini Fendi ha aggiunto: «Sarà fondamentale costruire un programma per finalizzare la mission di AltaRoma ad un messaggio concreto, stimolante, innovativo e altamente qualitativo, capace di catalizzare attenzioni nazionali e internazionali. Un programma a cui credo molto e che mi appassiona con argomenti che vanno dalla valorizzazione delle radici culturali e storiche alla sperimentazione di nuovi percorsi creativi, dalla formazione dei giovani alle forti potenzialità dei binomi moda e cinema, moda e arte, moda e musica».

Silvia Venturini Fendi firmerà come Presidente la sua prima edizione di Altaroma il prossimo luglio.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).