Quando una it bag diventa icona

09 aprile 2010 
PHOTO COURTESY GUCCI

Appassionate di borse? Fan di Gucci? … e chi non lo è? Ecco quindi che è quasi d'obbligo una visita alla boutique di via Montenapoleone a Milano, allestita in questi giorni in onore della mitica borsa Bamboo. La mostra itinerante ripercorre i 64 anni di storia della it bag di casa Gucci attraverso modelli vintage degli archivi della Maison e fotografie di celebrities che indossano la borsa cult.

Oltre a scoprire l'evoluzione del modello nel corso degli anni e i passaggi produttivi che sono ancor oggi alla base della sua creazione nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze, le clienti potranno vedere la New Bamboo, moderna versione di un classico secondo la reinterpretazione di Frida Giannini.

Di scena a Milano fino all'11 aprile, Bamboo Forever si sposterà in seguito nelle boutique Gucci di Berlino, Vienna, Barcellona, Londra, Parigi, Capri, Forte dei Marmi e Cannes.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).