Il guardaroba di Grace

12 aprile 2010 
PHOTO © THE ESTATE OF ERWIN BLUMENFELD

"Se c'è una cosa che so fare è vestirmi adeguatamente", afferma con orgoglio la sofisticata Lisa Fremont, interpretata da una favolosa Grace Kelly 25enne, in La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock. L'intero guardaroba del film è una lezione di eleganza, così come lo sono gli oltre 50 abiti appartenuti alla Principessa di Monaco messi in mostra dal Victoria & Albert Museum di Londra dal 17 aprile al 26 settembre.

"Se c'è una cosa che so fare è vestirmi adeguatamente", afferma con orgoglio la sofisticata Lisa Fremont, interpretata da una favolosa Grace Kelly 25 enne, in "La finestra sul cortile" di Alfred Hitchcock.
L'intero guardaroba del film è una lezione di eleganza, così come lo sono gli oltre 50 abiti appartenuti a Grace Kelly messi in mostra dal Victoria & Albert Museum di Londra, dal 17 aprile al 26 settembre.
Come dimenticare l'abito da sera in chiffon nero, indossato da Lisa Fremont/Grace Kelly con un filo di perle al collo? O i sontuosi vestiti ricamati di Alta Società? O ancora i pantaloni capri, i foulard in testa e i grandi occhiali scuri di Caccia al Ladro? E se gli anni '50 ci sembrano troppo lontani, la moda ci dice il contrario portando sulle passerelle autunno/inverno 2010/2011 lo stesso look sofisticato, fatto di gonne a ruota sotto il ginocchio e abiti a vita stretta dal taglio a trapezio, capace di rendere ogni donna impeccabile e chic. Grace Kelly insegna.

Come dimenticare l'abito da sera in chiffon nero, indossato da Lisa Fremont/Grace Kelly con un filo di perle al collo? O i sontuosi vestiti ricamati di Alta Società ? O ancora i pantaloni capri, i foulard in testa e i grandi occhiali scuri di Caccia al Ladro? E se gli anni '50 ci sembrano troppo lontani, la moda ci dice il contrario portando sulle passerelle Autunno Inverno 2010/2011 ( Louis Vuitton e Prada su tutti) lo stesso look sofisticato, fatto di gonne a ruota sotto il ginocchio e abiti a vita stretta dal taglio a trapezio, capace di rendere ogni donna impeccabile e chic. Grace Kelly insegna.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DELLA MOSTRA >

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).