Nuovo store Marc by Marc Jacobs a Milano

13 aprile 2010 
<p>Nuovo store Marc by Marc Jacobs a Milano</p>

Marc Jacobs sceglie piazza del Carmine 6 a Milano, nel cuore di Brera, per inaugurare il primo punto vendita della linea Marc by Marc Jacobs in Italia. Nel negozio, aperto tutti i giorni fino alle otto di sera ed il giovedì fino alle dieci, ospita anche anche il primo Marc Jacobs Café.
La boutique, progettata  dallo stilista assieme allo studio  Stephan Jaklitsch Architects, si inserisce armoniosamente nel contesto storico del famoso quartiere degli artisti. Uno stile grafico, quasi minimalista, caratterizza lo spazio di quasi trecento metri quadri,  esaltando le caratteristiche architettoniche dell'edificio. Ampie vetrine dissolvono la barriera tra l'esterno e l'interno: qui, la visione di stile di Marc Jacobs si esprime con materiali  e dettagli ipermoderni come l'acciaio verniciato o cromato, il vetro, gli specchi e l'illuminazione al neon. Connesso con lo store tramite una porta a vetri blu, il caffé rappresenta un'estensione di questo mondo: aperto sette giorni su sette fino all'una del mattino, è la location ideale per concedersi un drink in un'atmosfera cool, e per ritemprarsi dalle fatiche dello shopping.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

angela 80 mesi fa

Un ambiente così artistico, non poteva avere una location migliore. Il più bel quartiere di Milano..c'est cool..

franci 80 mesi fa

Non vedo l'ora di andarci!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).