Rendez-vous a Hyères

21 aprile 2010 
PHOTO ERWAN FICHOU - COURTESY OF VILLA NOAILLES

Avevamo annunciato i membri della giuria, presieduta quest'anno da Dries Van Noten. Ora vi mostriamo in anteprima le creazioni dei dieci giovani stilisti che parteciperanno alla 25esima edizione del Festival International de Mode & de Photographie (dal 30 aprile al 3 maggio) nella categoria Fashion.

Più di 300 candidature sono arrivate a Villa Noailles, provenienti da fashion designer di 30 diverse nazionalità. Una prima selezione ne ha portate 76 a Parigi. Qui, dopo parecchie ore di discussione, i membri della giuria riuniti nell'atelier parigino di Van Noten, hanno decretato i 10 nomi che sfileranno a Hyères.

Provengono da Francia, Austria, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Corea del sud e Mongolia (anche quest'anno nessun italiano), e aspirano a diventare i prossimi Viktor & Rolf, Gaspard Yurkievich, Sandra Backlund e Felipe Oliveira Baptista, per citare solo alcuni tra i più noti vincitori del festival oggi nomi importanti del fashion system.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).