Eco-style su Yooxygen

23 aprile 2010 
<p>Eco-style su Yooxygen</p>

In occasione del suo primo compleanno Yooxygen, l'iniziativa eco-friendly di Yoox.com, lancia nuove collezioni all'insegna della sostenibilità ambientale. Dal design a basso impatto alla moda green-oriented, tante proposte dall'anima verde in edizione rigorosamente limitata.
In concomitanza con l'Earth Day del 22 Aprile, Yooxygen lancia la nuova edizione di ever.green series, le t-shirt disegnate da personaggi dello spettacolo prodotte dal brand di moda etica Edun Live. Dopo la partecipazione di Angela Lindvall, quest'anno sono stati  Summer Rayne Oakes e Elettra Wiedemann a ideare il décor per le magliette in cotone organico prodotte interamente in Africa: e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a Green Cross International.
Ma non c'è solo la moda: per uno stile eco davvero a tutto tondo, Yooxygen propone anche una bici pieghevole, ideale per spostamenti green in città. Realizzata in alluminio dall'azienda italiana Cigno, la city-bike combina eccellenti performance a un  design pratico e raffinato: un pannello solare alimenta il fanale, una batteria consente di immaganizzare l'energia, mentre manopole e sellino sono ricoperte in eco-pelle.
E per gli amanti del mare dall'animo bio, è in arrivo a breve un'altra importante novità. A partire da giugno sarà in vendita su Yooxygen la capsule collection Save the Sea, disegnata da Katherine Hamnett. Famosa in tutto il mondo per le sue bartaglie ambientali, la designer ha scelto Yoox.com per lanciare in esclusiva la sua linea di beachwear: una collezione di costumi, copricostumi e teli mare ispirarti ai favolosi anni'50 ma prodotti nel più totale rispetto della natura, utilizzando materiali riciclati e processi produttivi a basso impatto. E come se non bastasse, una percentuale delle vendite sarà devoluta a favore di "Fashioning a Better Future",  un'inziativa ideata da Katharine Hamnett e seguita da Organic Exchange, una charity americana volta ad aiutare i coltivatori dell' Africa occidentale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).