Timberland for Earth Day

23 aprile 2010 
<p>Timberland for Earth Day</p>
PHOTO COURTESY OF TIMBERLAND

La Giornata Mondiale della Terra ha festeggiato ieri 40 anni e lo ha fatto con innumerevoli iniziative in tutto il mondo. Tra queste una in Italia coinvolge oggi Timberland che, in collaborazione con Legambiente, si dedica alla bonifica delle sponde del fiume Lambro, colpito dal recente eco-disastro.

Il marchio americano rinnova così il proprio impegno a favore della salvaguardia ambientale. La quercia stilizzata, da 30 anni simbolo del brand, diviene oggi anche icona di sviluppo eco-compatibile, così come lo è la collezione Earthkeepers (letteralmente custodi della Terra) che punta al rispetto dell'ambiente attraverso la scelta dei materiali, organici e riciclati, e l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile in fase di produzione.

Earthkeeper è anche una community, un vero e proprio movimento, e una dichiarazione d'amore verso la natura selvaggia che, con un paio di indistruttibili Timberland ai piedi, si può affrontare senza timore... e anche aiutare.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).