The Selby is in your place

03 maggio 2010 
PHOTO COURTESY ABRAMS

Dopo The Selby Paris Book, pubblicato lo scorso anno in sole 250 copie per Colette a Parigi (ed esaurito in un batter di ciglia), esce The Selby is in Your Place, il primo "vero" libro del fotografo-blogger di New York che raccoglie più di 30 profili, molti dei quali inediti, e le immagini di altrettante abitazioni tra Londra, New York, Los Angeles, Parigi, Tokyo e Sidney.

Dal 2008 Todd Selby, svela sul suo blog le case di creativi, musicisti, artisti, designer, stilisti, modelle... Ma non lo fa seguendo le regole degli stylist da rivista di arredamento patinata. «Quando arrivo in una casa non muovo neanche uno spillo e non permetto di fare ordine», afferma. Nessun set artefatto, ma oggetti ammassati in ogni angolo, libri, suppellettili, souvenir kitsch... Ambienti traboccanti di personalità che raccontano la vita di chi le abita, le loro manie e fantasie.

Il suo successo è tale che oggi, a due anni dalla nascita del blog, Todd Selby firma originali campagne pubblicitarie per Nike, Habitat, Converse, e ora anche Louis Vuitton; collabora con il NY Times, Paris Vogue; si esibisce in presentazioni-show allestendo camere da letto nella vetrina di Colette; e come tutte le celebrities è oggetto di divertenti parodie. Vuoi che The Selby venga a casa tua? Trovati un lavoro cool, comincia a collezionare oggetti strani, e metti il tuo appartamento sottosopra.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).