L'età dell'eleganza

06 maggio 2010 

Se la prossima stagione segnerà un ritorno alla moda bon ton, e sulle passerelle Autunno-Inverno 2010-11 si percepisce la nostalgia per quel tempo in cui la donna, elegantissima e femminile, indossava un abito diverso per ogni occasione della giornata, la mostra che apre oggi a Como, L'età dell'eleganza, ci riporta proprio a quegli anni, in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo.

Attraverso la ricostruzione del percorso storico-creativo delle Filande e Tessiture Costa, l'esposizione ripercorre l'intero ciclo produttivo: dall'idea iniziale al tessuto finito, da Como, dove negli anni Cinquanta i tessuti Costa venivano prodotti, a Parigi dove nelle Maison d'Haute Couture venivano trasformati in creazioni moda. Non solo tessuti saranno in mostra a Villa del Grumello, ma anche abiti di Dior, Givenchy, Balenciaga, Jean Patou, Fath, Sully Dumas, Galitzine, tutti confezionati con i tessuti Costa. La mostra, aperta fino al 27 giugno, è ad ingresso libero.

Se sulle passerelle Autunno-Inverno 2010-11 (Prada, Louis Vuitton, Christian Dior, Francesco Scognamiglio…) si percepisce la nostalgia per quel tempo in cui la donna, elegantissima e femminile, indossava un abito diverso per ogni occasione della giornata, la mostra "L'età dell'eleganza" ci riporta proprio a quegli anni, in un affascinante viaggio a ritroso nel tempo.
Attraverso la ricostruzione del percorso storico-creativo delle Filande e Tessiture Costa, l'esposizione ripercorre l'intero ciclo produttivo: dall'idea iniziale al tessuto finito. Da Como, dove negli anni Cinquanta i tessuti Costa venivano prodotti, a Parigi dove nelle Maison d'haute couture venivano trasformati in creazioni moda. Non solo tessuti, ma anche abiti di Dior, Givenchy, Fath, Sully Dumas, Balenciaga, Galitzine e Jean Patou confezionati con i tessuti Costa saranno in mostra nelle sale di Villa del Grumello, una delle residenza più affascinanti del Lario. La mostra, aperta fino al 27 giugno, è ad ingresso libero.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

il primo blog di street style italiano! Dai un'occhiata! http://fashiontrotter.blogspot.com 100% Italian street style Take a look!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).