Vintage da jet set all'asta

06 maggio 2010 

Un'incursione privilegiata nel guardaroba di una grand dame del jet set: la propone la casa d'aste milanese Il Ponte, con una straordinaria vendita di abiti ed accessori vintage. Un'incredibile raccolta di oltre mille pezzi provenienti in gran parte dall'archivio di Evelina Levi Broglio, icona dell'eleganza italiana dagli anni '60 agli anni '80 e protagonista della scena internazionale in quegli anni. In mostra dal 7 al 9 maggio (e all'incanto, la settimana successiva) ci saranno capi prêt-à-porter e haute couture dei più celebri designer internazionali: da Christian Dior a Yves Saint Laurent, da Valentino a Chanel. Nutrita anche la sezione dedicata agli accessori, per cui la signora nutriva un'autentica passione: oltre alla sua collezione di Kelly di Hermès ci saranno calzature di Manolo Blanhik, Jimmy Choo e René Caovilla, assieme a sciarpe, guanti, cinture e valigie.
E per unire l'utile al dilettevole, il ricavato di alcuni lotti segnalati sarà devoluto in beneficenza, a favore dell'associazione Amici del San Raffaele - Comitato Ricerca Pancreas.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).