ANDAM Fashion Award 2010: i finalisti

20 maggio 2010 
<p>ANDAM Fashion Award 2010: i finalisti</p>
PHOTO FIRSTVIEW

È con una somma di 220.000 euro che ripartirà da Parigi uno dei sei stilisti in lizza per l'Andam Fashion Award, i cui nomi sono da poco stati rivelati: Francesco Scognamiglio, Alexandre Vauthier, Bouchra Jarrar, Hakaan Tildirim, Mark Fast e Calla Haynes.

Un premio eccezionale che non ha eguali in nessun altro concorso analogo rivolto ai talenti della moda, e che l'Andam (l'Associazione Nazionale francese per lo sviluppo dell'arte della moda) può offrire grazie al supporto di importanti partner cui quest'anno va ad aggiungersi anche il Gruppo Only the Brave, rappresentato da Renzo Rosso.

Il vincitore (o i vincitori) verrà decretato il 28 giugno da una giuria presieduta da Carine Roitfeld, direttrice di Vogue Francia, e composta tra gli altri da Alber Elbaz direttore creativo di Lanvin, Hilary Alexander direttrice moda del Daily Telegraph, Sarah Lerfel art director di Colette, Jefferson Hack editor in chief della rivista londinese Dazed & Confused.

Non sono proprio degli esordienti coloro che si contendono l'ingente somma, ma stelle nascenti che già brillano nel firmamento della moda e che con la vincita si impegneranno ad aprire una filiale della propria società su suolo francese. Tra questi anche il nostro Francesco Scognamiglio, classe 1975, amato da Madonna e Lady Gaga, e già considerato uno dei più promettenti rappresentanti della moda Made in Italy.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).