Persol celebra La Dolce Vita

25 maggio 2010 
<p>Persol celebra La Dolce Vita</p>

A cinquant'anni esatti dall'uscita della Dolce Vita, Persol celebra la pellicola di Fellini, manifesto della joie de vivre all'italiana, con due modelli esclusivi di occhiali da sole.

Due montature, una per donna e uno per uomo, accomunate da forme rétro e da dettagli vintage, che richiamano lo stile e il gusto degli anni della Dolce Vita. Per lei la linea è allungata, in perfetto stile "a gatto", mentre per lui i contorni sono stondati, come voleva la moda dell'epoca. Il tocco attuale lo danno i colori: oltre ai classici nero e avana, ci sono anche insolite varianti mosaico, che riprendono gli acetati proposti da Persol proprio negli anni '60. E anche il logo è d'antan: sulla Freccia Supreme, simbolo inconfondibile del marchio, rivive un decoro caratteristico di quegli anni.

Si aggiunge così un altro capitolo alla relazione speciale tra Persol e la settima arte. Già a partire dagli anni '60, le montature del brand sono state protagoniste di famose scene del cinema italiano, e sono entrate a far parte dello stile di numerosi artisti dello star-system internazionale.
Un legame che continua ancora oggi: dal 2006 Persol è presente anche alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, con un premio speciale assegnato ogni anno.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).