L'Orlando Furioso inaugura a Torino

26 maggio 2010 
<p>L'Orlando Furioso inaugura a Torino</p>

Una sartoria che diventa un laboratorio creativo, per favorire l'integrazione dei pazienti con difficoltà psichiche: succede a Torino, dove il 27 maggio aprirà i battenti L'Orlando Furioso. Un atelier unico nel suo genere, che propone negli spazi di Via le Chiuse 6 accessori unici e capi su misura, contribuendo al reinserimento di persone svantaggiate.


Nato da un progetto della cooperativa sociale Altra Mente, che da anni si  occupa di patologie psichiatriche, questo laboratorio sartoriale è anche un brand fuori dagli schemi, che sigla borse ed accessori artigianali, ottenuti riciclando materiali ecologici.
Ma L'Orlando Furioso propone anche confezioni su misura: le creazioni vengono disegnate al momento assieme al cliente, avvalendosi dell'aiuto di sarte professioniste. Si possono realizzare tendaggi, tovagliati, abiti da sposa, costumi per spettacoli ed eventi sportivi...Il tutto, con un' altissima qualità artigianale, un' accurata scelta dei materiali e grande cura dei particolari: la stessa filosofia di attenzione e rispetto della persona che caratterizza l'attività riabilitativa svolta dalla cooperativa Altra Mente.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).