Jean-Paul Gaultier lascia Hermès

27 maggio 2010 
<p>Jean-Paul Gaultier lascia Hermès</p>
PHOTO GORUNWAY.COM

Ultime notizie da Parigi: dopo sette anni, Jean-Paul Gaultier lascia la direzione artistica del prét-a-porter femminile di Hermès. A rimpiazzarlo sarà Christophe Lemaire, stilista di Lacoste dal 2000. Se la notizia dell'abbandono di Gaultier era da tempo nell'aria, la scelta di Monsieur Lemaire è invece una sorpresa.

Lemaire ha lavorato per molte maison francesi, incluso Yves Saint Laurent, Jean Patou e Christian Lacroix, prima di dare nuovo appeal alla polo con il coccodrillo con un restyle della linea.

L'ultima collezione Hermès par Jean-Paul Gaultier sarà quella Primavera/Estate 2011 che verrà presentata a ottobre. Le motivazioni? "concentrarsi su progetti personali", si legge in un comunicato del gruppo. Hermès continuerà a sostenere il marchio Gaultier, di cui resta il secondo maggior azionista dopo lo stilista stesso.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).