Maison Martin Margiela (20) The Exhibition

03 giugno 2010 

Dopo il successo ottenuto al MoMu di Anversa e alla Haus der Kunst di Monaco di Baviera, la mostra, concepita con la stretta collaborazione di Maison Martin Margiela e curata dal Mode Museum di Anversa, arriva a Londra. Alla Somerset House fino al 5 settembre.

Installazioni, fotografie e video illustrano l'estetica della Maison fondata 20 anni fa dallo stilista di Anversa. Un'esperienza visiva dei temi che fin dagli esordi sono stati la cifra distintiva delle sue creazioni, facendone uno degli interpreti più visionari dell'avanguardia concettuale della moda: dal design decostruzionista e sovversivo alla couture avant-garde; dalla minimizzazione del marchio all'invisibilità dello "stilista fantasma", mai fotografato né intervistato di persona; dagli interni inusuali delle sue boutique ai camici bianchi che i suoi collaboratori indossano nell'atelier parigino. In esposizione anche alcuni pezzi iconici delle collezioni uomo e donna, come le famose "tabi" (calzature di ispirazione giapponese in cui l'alluce è separato dalle altre dita), oltre a capi ricreati appositamente per la mostra.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).