Burberry: la prima campagna interattiva digitale

05 luglio 2010 
PHOTO MARIO TESTINO -

Le collezioni Burberry Prorsum, Burberry London, Burberry Brit e Accessori per la prossima stagione fredda sono presentate attraverso 14 immagini e 6 video interattivi. Con l'intento di creare un coinvolgimento assoluto, Burberry ha infatti utilizzato una tecnologia innovativa nella quale gli utenti possono addirittura scegliere e controllare la visuale e la prospettiva della campagna, del cast e dei prodotti. Ciò che avviene sul sito Burberry.it sembra fantascienza: le immagini e i video sono sensibili al movimento e possono essere cliccati, ruotati, messi in pausa e trascinati di 180 gradi con l'ausilio del mouse. I singoli prodotti e i membri del cast (modelle, giovani attori e musicisti made in England) rispondono ai comandi controllati dall'utente, avvicinandolo alla collezione, ai protagonisti e alla location, i Pinewood Film Studios di Londra. Per la prima volta questa tecnologia interattiva viene utilizzata in una campagna pubblicitaria globale nel settore della moda di lusso, rafforzando il mix di tradizione, innovazione e creatività digitale del marchio. Christopher Bailey, direttore creativo del brand, ha raccontato così questa nuova frontiera: «Questa campagna protegge la nostra autentica e intramontabile tradizione e rappresenta una moderna evoluzione del modo di comunicarla. Le campagne Burberry sono sempre state caratterizzate dalla presenza di un dinamico cast inglese e volevo esprimere l'individualità e l'energia che sta dietro ognuna delle loro diverse espressioni creative. Burberry si fonda sull'innovazione e sull'outerwear e vorrei che chiunque vedesse la campagna non guardasse soltanto le immagini, ma si sentisse parte di ciò che abbiamo creato e che la tecnologia, la musica, le collezioni, l'attitude e le emozioni riuscissero ad avvicinare le persone». Bailey ha seguito la direzione creativa della campagna; il celebre Mario Testino ne ha firmato le immagini. Per vederle e interagire, basta accedere alle piattaforme digitali Burberry: Burberry.it, Burberry.com, Facebook, You Tube, Twitter.

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