A Milano la "Maratona dello shopping" in soccorso ai saldi

07 luglio 2010 

Ma davvero tutti non stavano aspettando altro che i saldi estivi (qui il nostro speciale)? Non sembrerebbe proprio così. O, almeno, non con i numeri attesi e il giro d'affari auspicato dai commercianti.
A frenare gli entusiasmi arrivano infatti gli esiti di un monitoraggio commissionato da Confesercenti di Milano, che ha analizzato i risultati delle vendite di una trentina di punti vendita delle principali zone commerciali del capoluogo lombardo nel corso del primo week-end di saldi.
Da registrare un calo delle vendite del 15-20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante i ribassi si siano rivelati "molto aggressivi rispetto alle altre stagioni, con sconti sui prezzi fra il 40-50%", come ha dichiarato il Presidente di Confesercenti di Milano, Mauro Toffetti, che ha anche aggiunto come l'entità così importante degli sconti sia da leggere come "l'indice di una volontà degli operatori di andare incontro alle esigenze dei consumatori, preoccupati non solo dagli effetti reali della recessione, ma anche perché colpiti nella fiducia, verso un sistema Paese che fatica a dare certezze per il futuro".
A reggere, come sempre, sono le grandi griffe (quelle forse meno accessibili ai più nel corso della stagione commerciale), ma anche prodotti di "calda" attualità come il beachwear. Bene anche l'intimo, il kidswear e l'abbigliamento giovane.

Se la causa della frenata può essere facilmente attribuibile all'afa che ha letteralmente fatto scappare dalla città o barricare in casa i milanesi, ecco che anche una possibile soluzione è già stata trovata: la Maratona dello Shopping. Oggi i negozi di 9 quartieri di Milano saranno animati da concerti e attrazioni fino alle 4 di notte (qui il programma dettagliato), mentre i negozi potranno rimanere aperti fino alle 2. Bis previsto il 14 luglio in Corso Buenos Aires.

Intanto, siamo andati nel cuore commerciale di Milano per capire cosa le shopping addicted stiano comprando e cosa ne pensino dei saldi estivi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Divamartina 77 mesi fa

Già infatti...beati loro che vivono a Milano...dovrebbero organizzare gli stessi eventi anche in altre città!!!

kerol 77 mesi fa

beati voi che vivete a milano

Sara 77 mesi fa

MA CHE BELLA NOTIZIA!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).