AltaRoma taglia il nastro di partenza

09 luglio 2010 
<p>AltaRoma taglia il nastro di partenza</p>
PHOTO MAURIZIO ANZERI - MAURIZIO ANZERI

Passaggio di testimone per l'Alta Moda: si spengono i riflettori su Parigi e si accendono quelli su Roma.
Un particolare clima di attesa caratterizza l'imminente edizione di AltaRoma, la kermesse capitolina per la prima volta sotto la direzione della neo Presidente Silvia Venturini Fendi (qui la nostra videointervista). Style.it seguirà la manifestazione in diretta, con aggiornamenti in tempo reale: foto, video, interviste... per chi non avrà la fortuna di vivere la manifestazione di persona - promettiamo - sarà come esserci!
Alta Roma,  Alta Moda... e alte aspettative, verrebbe da dire. Le intenzioni (e i desideri) espressi dalla Fendi - che ha dichiarato di immaginare AltaRoma sempre più proiettata verso la ricerca di una moda d'avanguardia e di sperimentazione e sempre più connotata dalla contaminazione tra le varie forme di arte, chiamate a dialogare con la moda - hanno già trovato concretezza nel calendario di questa edizione di luglio della manifestazione, che ha aperto venerdì 9 e chiuderà mercoledì 14.

L'opening ufficiale della kermesse è infatti affidato a un evento di grande appeal: nella location del Tempio di Adriano troverà ospitalità Il gesto sospeso, installazione multimediale nella quale le meravigliose creazioni di un maestro discreto come Roberto Capucci verranno interpretate dall'occhio modernissimo dell'artista Maurizio Martusciello.
Ma tantissimi sono gli eventi che si succederanno nel corso delle giornate a seguire: da Limited/Unlimited (la demi-couture italiana di nuova generazione in mostra alla Pelanda del Macro), alle sfilate dei giovani stilisti in concorso a Who is on next, dagli eventi che apriranno i "riservatissimi" atelier di Fendi e Valentino fino alle sfilate dei grandi nomi della tradizione romana e degli ospiti speciali (da tenere d'occhio l'italiano Corrado De Biase). Senza dimenticare i tanti eventi mondani, su tutti il gala dinner a Villa Medici organizzato da AltaRoma e Vogue Italia per festeggiare i vincitori di Who is on next.

Appuntamento quotidiano online, su Style.it, per gli aggiornamenti da Roma!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).