L'idea brillante di portable Light Project

13 luglio 2010 
<p>L'idea brillante di portable Light Project</p>

Nove borse intelligenti, concepite da designer di grido, che grazie all'energia solare producono luce ed elettricità. Sono in vendita su Ebay per raccogliere fondi a favore di Portable Light Project, l'ong impegnata a  garantire alle popolazioni più povere l'accesso alla corrente elettrica.


L'iniziativa, ideata dall'architetto Sheila Kennedy,direttore del Portable Light Project, e sviluppata in collaborazione con Elle, ha proposto a nove stilisti una sfida entusiasmate: quella di creare una borsa a tracolla corredata da pannello solare, luce Led, batterie ricaricabili e una porta Usb. E cioè, di mettere in pratica il know-how che Portable Light Project diffonde da anni nelle zone più disagiate del pianeta, insegnando alle donne ad integrare nella tessitura elementi fotovoltaici che producono elettricità.


Un'idea semplice, quanto geniale, per garantire ad ampie fasce di popolazione, residente nelle zone più martoriate del pianta, l'accesso ad una fonte di energia sicura e rinnovabile, minimizzando l'impatto ambientale.  Il risultato di quest'operazione  sono nove pezzi unici, disegnati da stilisti come Diane Von Furstenberg, Tommy Hilfigher e Vena Cava, per citarne alcuni. Accessori dallo stile unico, ma anche  intelligenti, che  fino al 15 di Luglio, sono all'asta su Ebay, per un'ottima causa.  L'intero ricavato delle vendite sarà infatti devoluto a favore di Portable Light Project, per sostenere le attività dell'organizzazione

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).