I clogs, dai Seventies alle vetrine

14 luglio 2010 
<p>I clogs, dai Seventies alle vetrine</p>

Clogs in saldo? Si, ditemi dove, così oltre a quelli che ho già (...) vado a prenderne altri (come dice spesso la mia migliore amica al suo fidanzato: "Sono donna, che ci posso fare?")!

Nei miei acquisti sono stata preveggente: l'anno scorso quando ancora non c'era stato il boom, ne ho preso un paio con tacco medio, comodissimi, che ho messo tutta la stagione. Ero già una trend setter.
Quest'anno invece ho fatto pochi danni comprandone un paio di sandali tinta cuoio con plateau in legno, decisamente alti ma comodi (non chiedetemi quale sia la magia che fa convivere "comodi" e "alti" nella stessa frase, ma pare che sia una magia possibile solo nelle scarpiere).
Perchè sono "clog addicted"? Semplice: i sandali sono versatili e si adattano a tutti i look, fanno molto "seventies", ma stanno bene con jeans, pantaloni bianchi, pinocchietti e nella versione aperta anche con vestitini svolazzanti.

Certo, hanno un aspetto che desta anche un po' di polemiche: quando si cammina fanno quel rumore lì (che, confesso, a me piace moltissimo) e che a ogni passo dice "Sono qui, sto arrivando". E a molti dà fastidio proprio perchè a ogni passo sentono dire "Sono qui, sto arrivando".
Come fare? Fate come la Manu, cioé come me: camminate in modo elegante e non fastidioso, e nello stesso tempo siate pazienti con gli altri. Ecco il segreto.

Ecco i 10 clogs più di modaioli

Guarda lo Speciale Saldi!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Elena T. 77 mesi fa

No, io ancora non ne ho comprati e ormai prevedo che per quest'anno farò passo. A saldi iniziati non riesco a trovare mai il mio numero, quando compro le scarpe lo faccio sempre ad inizio stagione..

manu 77 mesi fa

Bambù... almeno provali :) magari aperti o con il tacco più basso...

Bambù Hueco 77 mesi fa

Non il tipo di scrpe che comprerei... forse sarebbe questione di provarli...

manu 77 mesi fa

@Samy, secondo me l'importante è sentirsi a proprio agio con quello si ha addosso... se ti vedi bene, stai bene, se hai mille dubbi allora meglio cambiare look :) @Susain... ma come? :D

samy 77 mesi fa

A me piacciono moltissimo, ma secondo me ci vuole anche il fisico adatto. Più di è alte e longilinee e meglio è. Io non lo sono, ma li indosso lo stesso. Non spesso, ma talvolta sì.

Susain 77 mesi fa

li lascio in vetrina :P

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).