Un secchiello a forma di borsa

15 luglio 2010 
<p>Un secchiello a forma di borsa</p>

Non so voi, ma io da giovane avevo una vera ammirazione per le donne "con il secchiello"! Viste da una teenager, mi sembravano tutte così belle e alla moda.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma una delle prime borse che ho comprato credo sia stata proprio un secchiello: ricordo che ci andavo anche a scuola, infilandoci in qualche modo i libri e i quaderni.

Già al primo tentativo mi resi conto che non era una soluzione comodissima (soprattutto per i libri) ma da fashionista sapevo già che un piccolo "sacrificio" poteva essere contemplato. E infatti... ne ho comprate altre due, in coordinato con le mie scarpe preferite di allora.
Dopo un periodo di assenza dalle vetrine e dalle foto patinate, adesso la borsa a secchiello è ritornata nelle vetrine e nelle ultime collezioni se ne sono viste di tutte le forme, anche molto originali.

A me il modello piace davvero, ma resto dell'idea che per come uso io la borsa (come se fosse una seconda casa, su cui per fortuna non pago l'ICI) con un sacco di cose (in)utili dentro, sembra un po' scomoda. Ma non dimentichiamoci chi sono, sono una fashionista: in nome dello stile, non ci sono sacrifici che non posso fare.

Ho conservato le mie "borse da scuola" così non mi resta che cercare l'occasione giusta per rispolverarle, o l'occasione giusta per comprarne una nuova!

E voi? Avete anche voi una seconda casa a forma di secchiello, o proprio non ne volete sentire parlare?

Scopri l
e bucket bag che hanno sfilato e che quelle che troviamo in negozio ora!

Guarda lo Speciale Saldi!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
babyred 77 mesi fa

beh ma il secchiello di Gucci non lo ricorda nessuno?!? io ce l'ho... andava di moda 1op' di anni fa e lo adoravo... adesso però ogni volta che lo guardo non riesco più a tirarlo fuori dall'armadio, prefersco anche io le super mega "Home-Bag"!!! ...chissà magari un giorno potrò riutilizzarlo ancora!

princess83 77 mesi fa

...premesso che io adoro le borse e ne cambierei una al giorno...quelle a secchiello non mi hanno mai fatto impazzire più di tanto, le trovo un pò scomode...quando cerchi qualcosa è sempre nel fondo ;-) no, no, non è una borsa per me...Manu ti ci vedo bene con una borsa a secchiello....con tutto quello che ci metti dentro! Ti ci vuole un giorno intero per trovare l'accendino... ;-)))

valentinaj 77 mesi fa

Ne ho avute, ma ho fatto come te: a forza di riempirle di libri e di tttutttooooo, ho spezzato due volte la tracolla. E si trattava di un secchiello in pelle, non di "plastegon"

gdn 77 mesi fa

IO ne ho avute in passato, ma di certo per me che esco al mattino e torno a casa la sera, la mia soluzione ideale è la maxi bag... ci si trova davvero di tutto!

manu 77 mesi fa

Quindi è una versione sportiva Elenucci... secondo me potremmo trovare (presto) un'occasion eper sfruttarlo un po... ;)

Elenucci 77 mesi fa

credo di aver preso il mio primo e unico secchiello una decina di anni fa. Azzurro di Polo sport Ralph Lauren. Non mi ha mai fatto impazzire la forma e l'ho sempre trovato scomodo!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).