ITS#NINE: proclamati i vincitori

19 luglio 2010 

Si è tenuto il weekend scorso l'evento finale di ITS#NINE che ha visto la premiazione dei Fantastic Winners. Otto i premi assegnati durante l'evento presentato da Victoria Cabello nel bellissimo Salone degli Incanti a Trieste, trasformato - in accordo con il tema di quest'anno - in una futuristica astronave.

La navicella spaziale dei Fantastic Voyagers di ITS#NINE è atterrata venerdì 16, con il vernissage di ITS#ACCESSORIES: spettacolare esposizione che ha aperto le porte della location, rivelando i progetti dei 10 finalisti per la sezione accessori. Sabato 17 è stato il momento del decollo, con la sfilata dei 12 progetti finalisti di ITS#FASHION. A tutti i presenti sono state consegnate le "carte di imbarco" per un fantastico viaggio alla scoperta della nuova creatività.

La giuria, composta tra gli altri da Viktor & Rolf, ha proclamato miglior collezione moda dell'anno (Fashion Collection of the Year) quella del giapponese Takashi Nishiyama. Diesel ha premiato il tedesco Michael Kampe, formatosi all'Accademia di Anversa. Yong Kyun Shin, di origine coreana e diplomato alla Central Saint Martins, si è aggiudicato il Fashion Special Prize. Il RA Award, offerto da RA Destination Store, è andato infine al belga Niels Peeraer.

La sezione accessori è stata invece dominata dalle donne, tutte, casualmente, di formazione londinese. L'inglese Sarah Williams si è aggiudicata due premi con i suoi accessori pezzi unici realizzati a mano (Accessories Collection of the Year e Absolut Award); Il premio offerto da YKK, sponsor dell'evento insieme a Diesel, è andato invece ad Emma Yeo, diplomata in Jewellery Design alla Saint Martins. Infine, sono state premiate con il Modamont Award (offerto dal salone parigino Mod'Amont), le scarpe-gioiello di Yuwen Lu, i cui tacchi, rimovibili e sostituibili, si trasformano in veri e propri gioielli da indossare. Si conclude così questa edizione e già si guarda al prossimo anno: per il suo 10° anniversario ITS ha rivelato di avere in serbo festeggiamenti che coinvolgeranno l'intera città di Trieste.

GUARDA IL NOSTRO SPECIALE GIOVANI TALENTI >>

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).