Roberto Cavalli: un libro per i suoi primi quarant'anni

19 luglio 2010 
<p>Roberto Cavalli: un libro per i suoi primi quarant'anni</p>

La ricorrenza è di quelle da festeggiare in grande stile: nel 2010 la moda di Roberto Cavalli compie 40 anni. Per l'occasione,  un libro ultra-patinato  racconta  il percorso creativo dello stilista fiorentino attraverso una raccolta di duecento immagini esclusive.

Icona del lusso e della contemporaneità, Roberto Cavalli ha saputo ridefinire il concetto stesso di glamour, reinventando, di collezione in collezione, nuovi canoni di femminilità.  Oggi, nel quarantesimo anniversario dalla fondazione della griffe, un prezioso volume commemorativo racconta i primi quarant'anni di lavoro dell'esuberante stilista: dagli esordi con le celebri stampe alle più recenti evoluzioni stilistiche.

Duecento pagine di immagini, scattate dai fotografi Mert&Marcus sotto la direzione creativa di Fabien Baron,  ripercorrono  quarant'anni di moda attraverso le creazioni più significative dello stilista, e con la complicità delle  star che meglio hanno interpretato lo stile della Maison.  Jennifer Lopez, Cindy Crawford, Heidi Klum e Gisele Bündchen - solo per fare alcuni nomi - si alternano nella immagini patinate per dare corpo alla donna ideale di Roberto Cavalli: una musa trasgressiva, amante del lusso e dell'esclusività,  e sempre consapevole del proprio potenziale seduttivo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).