Alexa Chung per Pepe Jeans London AI 2010/11

03 agosto 2010 
PHOTO JOSH OLINS -

Il brand ha riconfermato per la seconda stagione Alexa Chung, celebre presentatrice tv inglese, trendsetter e icona di stile, come volto della campagna Autunno/Inverno 2010/11, accanto a Jon Kortajarena, modello spagnolo in grande ascesa (nonché bravo attore nel film A Single Man di Tom Ford) e al francese Gaspard Menier. La campagna di Pepe Jeans London segna il ritorno a Portobello Road, nel quartiere di Notting Hill, suo luogo di nascita. Con uno shooting che ne celebra le radici, il marchio decide di abbandonare la sua impronta fashion per abbracciare un estetica realista. Negli scatti, i protagonisti sono un uomo e una donna semplici e spontanei, come si potrebbero incontrare per le vie della città, ma con un tocco ricercato e d'effetto. Sullo sfondo delle strade di Portobello, dei caffè e dei negozi di dischi, Pepe Jeans London riunisce un team di talenti britannici. L'immagine è affidata al fotografo londinese Josh Olins: il suo occhio lucido è capace di cogliere l'istante perfetto, di rendere un'atmosfera pulita, pura e originale, unendo il gusto rétro con un background urbano. Creative director è Tom Hingston, famoso per la sua vena glamour nei lavori pubblicitari con marchi di moda, così come nella grafica per le cover degli album di popstar, tra cui Massive Attack, Nick Cave & The Bad Seeds e Robbie Williams. Lo styling è firmato dalla londinese Clare Richardson, il cui curriculum include servizi usciti su V Man, WWD, Mixte e Man About Town e il cui nome è diventato sinonimo di vere e proprie storie di moda indimenticabili, racconti speciali di esperienze di vita.

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