Jeans e pizzo: una coppia di stile

02 agosto 2010 
<p>Jeans e pizzo: una coppia di stile</p>

I jeans sono forse il più basic, ma anche il più irrinunciabile, fra i pezzi evergreen di ogni guardaroba che si rispetti. Ma trovare il jeans perfetto - quello che calza "come un guanto" - non è affatto semplice. Non è solo una questione di taglie, ma di fitting che non sempre si adattano a tutte le diverse conformazioni fisiche nelle quali si declina il corpo femminile.
Le nostre styler, però, ci hanno sorpreso ancora una volta! Tra le tante foto di look inviateci, ne abbiamo selezionate alcune dalle quali si nota come scegliere il jeans giusto, e intrepretarlo in chiave personale e glam (da star, diremmo quasi) sia difficile ma non impossibile.
A commentare per noi questi outfit (e quelli delle celebrities che inconsapevolmente sembrano averli ispirati) c'è Carriebranch, blogger della nostra Community...



Parliamo di matematica della moda... denim + blazer trasparente + pochette = easy chic.
Volete la dimostrazione di quest'equazione? Eccola con due look a confronto.

Da una parte Jessalyn Gilsig, che ha recitato in molte serie tv tra cui Nip and Tuck e Heroes: l'attrice indossa una mise da sera apparentemente semplice, ma molto ricercata e ricca di dettagli. Basta guardare il particolare della pochette, i gioielli piccoli non eccessivi e lo smalto rosso corallo, glamour e brillante.
Poi ovviamente l'occhio casca sul pezzo forte dell'outfit: il blazer ricamato che lascia intravedere le braccia in trasparenza rendendo la mise leggera e sensuale.

Dall'altra parte, Mode-moi-selle indossa un paio di jeans jeans delavé grigio scuro e una camicia ricamata con un fantastico effetto "vedo non vedo" in perfetta armonia con i sandali spuntati sul davanti e la pochette, creando una mise easy chic proprio come una star.
Ecco che la nostra equazione è stata più che dimostrata!

Un consiglio in più? Per valorizzare il tutto potete utilizzare un make up a tinte forti, come ad esempio un lipstick color corallo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
riccia80 76 mesi fa

mi piace questa novità...vedremo look diversi da commentare? bellissimoooo!

carriebranch 76 mesi fa

Prego tesoro :D Ragazze vi confesso che ero un pò tesa , in genere sono molto critica ,ma obbiettiva nei miei post e le 2 raagzza hanno messo su una mise niente male. Mi sono divertita a commentare il post. PS:ottima osservazione per la borsa

lilithcarla 76 mesi fa

ottimo questo vis a vis..mi piace l'idea fate Complimenti a Mode per aver interpretato il dualismo pizzo + jeans Mode ha scelto la versione più easi abbinando al pizzo rock il jeans scolorito per una serata giovane Mentre la ragazza bionda ha scelto la versione più elegante da cena con panta neri e blazer smoking Da notare la stessa tipologia di borsa

Miranda Hobbes 76 mesi fa

Ciao Elisa! Ne vedrai uno al giorno per tutta questa settimana! E poi da settembre altre novità! Mode-moi-selle, piacere nostro! :-)

elisalolli 76 mesi fa

carina questa idea.. ci farete vedere altri accostamenti?

grazie carriebranch e grazie style! sono davvero contenta di quest'articolo e delle belle parole!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).