Il jeans è bon ton, grazie al foulard

03 agosto 2010 
<p>Il jeans è bon ton, grazie al foulard</p>

I jeans sono forse il più basic, ma anche il più irrinunciabile, fra i pezzi evergreen di ogni guardaroba che si rispetti. Ma trovare il jeans perfetto - quello che calza "come un guanto" - non è affatto semplice. Non è solo una questione di taglie, ma di fitting che non sempre si adattano a tutte le diverse conformazioni fisiche nelle quali si declina il corpo femminile.
Le nostre styler, però, ci hanno sorpreso ancora una volta! Tra le tante foto di look inviateci, ne abbiamo selezionate alcune dalle quali si nota come scegliere il jeans giusto, e intrepretarlo in chiave personale e glam (da star, diremmo quasi) sia difficile ma non impossibile.
A commentare per noi questi outfit (e quelli delle celebrities che inconsapevolmente sembrano averli ispirati) c'è Carriebranch, blogger della nostra Community...


Lontana dal red carpet, Jessica Alba indossa jeans delavé con risvolto, in perfetto stile dandy, strappati ad arte. Ha scelto di abbinarli con camicia bianca da educanda, semplice e delicata, con un paio di ballerine, ideali per il giorno, in coordinato con la borsa color cioccolato che richiama sia il foulard che la tonalità degli occhiali da sole, dimostrando che gli accessori sono importanti. Sempre.
I colori (rosso e verde) del foulard sdrammatizzano il tutto rendendo la mise semplice e facilmente adattabile anche per la sera: sarà sufficiente sostituire le ballerine con un paio di sandali gioiello ed il gioco è fatto.

Any, invece, preferisce un jeans bianco, ideale per l'estate, che mette in risalto l'abbronzatura e punta sul gioco di colori, fra i quali spicca il rosso delle ballerine, che richiama quello del foulard ed un particolare della borsa creando armoniche colorazioni. Anche la camicia, che ci riporta nell'ambito dei colori chiari, richiama i temi del foulard.

Ricapitolando: jeans + camicia + foulard + ballerine + giochi di colore = mise perfetta.

Scopri il nostro special denim: una guida ai look e agli acquisti in stoffa jeans!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
carriebranch 77 mesi fa

ottime osservazioni ragazze

lilithcarla 77 mesi fa

quello di Jessica non è un blazer ma una camicia ho appreso ma talmente a l'aplom..che sembrava un capo strutturato Belle entrambe

lilithcarla 77 mesi fa

Ottima l'interpretazione del foulard in ambedue le ragazze Any usa lo stile vintage degli anni 60 di J'Jakie Onassis..usando pezzi classici dell'archivio Gucci. Jessica Alba usa uno stile street più cittadino e bon ton mettendo il foulard sullo splendido blazer bianco con jeans customizzati

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).