Arriva in Italia The September Issue

27 agosto 2010 
<p>Arriva in Italia The September Issue</p>

È lei il Diavolo che veste Prada, la donna più potente e temuta del fashion system internazionale. Ma Anna Wintour non teme il giudizio altrui, ne è dimostrazione il tanto chiacchierato fashion-documentary The September Issue, che finalmente arriva anche in Italia. Il film, presentato nel gennaio 2009 al Sundance Festival, e proiettato nelle sale statunitensi, da noi verrà distribuito in dvd da Feltrinelli a partire dal 15 settembre.

La videocamera del documentarista R J Cutler è entrata nella redazione della più famosa rivista del mondo con l'obiettivo di svelare quello che si nasconde dietro la sua cover patinata. Seguendo la direttrice in ogni momento della sua giornata lavorativa, e raccogliendo le testimonianze degli stilisti, The September Issue racconta i nove mesi di preparazione del numero di settembre 2007 di Vogue, il numero della riviste con più pagine (e pubblicità) di sempre.

Finalmente scopriremo se la Wintour è davvero perfida come la dipingono e se, come il suo alter ego cinematografico, affida alle assistenti missioni impossibili come procurarsi il manoscritto inedito dell'ultimo libro di Harry Potter.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Francesca 76 mesi fa

Secondo me "il diavolo veste Prada"é un libro scritto da una assistente frustrata ed assolutamente-per indole e per estrazione piccolo borghese-estranea al mondo della moda....sembreró cinica, ma fin dalle prime righe ho avuto questa impressione. Lavoro da ormai diversi anni nel settore e posso dire che chi non é intuitivo, colto, geniale ed organizzato non puó fare quello che fa da molti anni la Wintour..... Che poi la tipa abbia trovato un modo per fare i suoi soldi scrivendo il suo libretto mediocre (tra l'altro molto mal scritto..ahi ahi!..) beh, questo é tutto un altro conto, sicuramente buon per lei, é triste prendere sempre solo bastonate senza trarre profitto... Francesca

chiaretta28 76 mesi fa

come hai fatto? con megavideo? abbiamo una passione in comune, cara urano82..e penso anche molte altre ragazze..

urano82 76 mesi fa

io l'ho visto...e ' brillante forse perche' e' il sogno della mia vita e lavorare in fashion magazine...e anna wintour e' un genio, una visionaria....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).