Elisa Sednaoui per Chanel Eyewear

06 settembre 2010 
PHOTO KARL LAGERFELD -

La ventitreenne Elisa Sednaoui è il volto che Karl Lagerfeld ha scelto per interpretare la nuova collezione di occhiali Chanel. La linea prende il nome di Collection Bouton in omaggio alla meticolosa attenzione che Mademoiselle Coco prestava alla scelta dei bottoni in tutte le sue creazioni. Questi piccoli e importanti dettagli, oggi ideati da Karl Lagerfeld  e, come allora, frutto del know how della casa Desrues, per la prima volta si scostano dalla loro funzione originale e diventano ornamento chic sulle aste della nuova collezione di occhiali Chanel da vista e da sole, disponibili in quattro modelli: Single Button, Two Buttons, Three Buttons e Secret Box. Nella campagna pubblicitaria, scattata dallo stesso direttore creativo della maison, Elisa compare con tutta la sua allure mediterranea ed esotica insieme. Gli scatti sembrano fotogrammi di un intenso film in bianco e nero, in cui la camera indugia sul primo piano di una donna affacciata al finestrino di un'auto, intenta ad osservare il mondo attraverso occhiali da sole o da vista. Cosmopolita, semplice e sincera (così si autodefinisce), la modella e attrice protagonista dello shooting traccia dal 2006 il suo percorso mondiale. Tra i suoi successi: Indigène d'Eurasie di Sharunas Bartas, la Baie du Renard di Grégoire Colin, Bus Palladium di Christopher Thompson e il cortometraggio Remember Now, firmato Lagerfeld, come introduzione onirica e glamour della Collezione Crociera presentata a Saint Tropez, nel maggio del 2010. "Chanel è una donna che osa, restando sempre elegante - ha dichiarato la Sednaoui -. È un mix che coniuga lo spirito ribelle ed elegante, perfetto per me. I nuovi occhiali? Infinitamente desiderabili. Mi piacciono le loro forme forti e pure e so che dietro c'è un vero savoir-faire. A volte Indosso anche quelli da vista, per puro piacere, senza averne realmente bisogno". La campagna pubblicitaria di Collection Bouton sarà diffusa per sei mesi, da Novembre 2010 ad Aprile 2011.

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