NY Fashion Week: 100 stilisti rivelano la loro fonte d'ispirazione

10 settembre 2010 
<p>NY Fashion Week: 100 stilisti rivelano la loro fonte
d'ispirazione</p>
PHOTO WWW.NYMAG.COM

A cosa s'ispira uno stilista per creare una collezione? L'idea di partenza può nascere da un film, un'icona di stile, dalla moda del passato, dall'arte o da un paese esotico… persino il bianchetto per cancellare può essere fonte d'ispirazione! Lo è per Alexander Wang che, insieme ad altri 99 stilisti della New York Fashion Week, ha rivelato al NY Magazine l'idea che sta alla base della sua collezione PE 2011 attraverso un'immagine e una parola. In che modo il bianchetto lo abbia ispirato potremmo forse capirlo domani vedendo la sua sfilata!

Ma non sono stati tutti così criptici gli stilisti interpellati dal NY Magazine: per Diesel Black Gold l'ispirazione nasce dal deserto; per Catherine Malandrino dalla Vallauris degli anni '50, il paese della Costa Azzurra reso famoso da Picasso. Marchesa mostra un patchwork di immagini di odalische, rivelando un mood orientalista; mentre Davidelfin allega alla parola "Protection", l'immagine di una uomo che si libra nel cielo azzurro; per rag & bone l'idea di partenza è il Subsahara; per Y-3 è "Futurerock"; per Zero + Maria Cornejo "Heritage", ovvero eredità, patrimonio; e ADAM mostra il suo quadro di lavoro, con scampoli di tessuto e schizzi "romantici"...

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).