Sportmax dà carta bianca a Kim Gordon

17 settembre 2010 
<p>Sportmax dà carta bianca a Kim Gordon</p>

Sportmax presenta il secondo capitolo della collezione d'artista "Carte Blanche" e affida la creazione di una capsule collection a Kim Gordon, poliedrica artista fondatrice degli Sonic Youth.

"Carte Blanche", seconda puntata. Torna, per la gioia degli amanti di uno stile concettuale anche nel vestire, l'apprezzato progetto di Sportmax che vede  l'artista fulcro del processo decisionale. Dopo l'esordio nel 2009 con Christophe Brunnquell, quest'anno è stata scelta Kim Gordon per concepire e realizzare tre pezzi in edizione limitata e numerata.

La visual artist, fondatrice negli anni '80 della leggendaria band Sonic Youth, si è ispirata al rapporto fra l'artista e la natura per creare la sua mini collezione. La fascinazione per le foreste, gli alberi, le venature del legno,  interpretati  attraverso  la tecnica dell'acquerello diventano motivi decorativi quasi astratti,che creano un dècor sofisticato . L'incanto del contatto con l'ambiente è il leitmotiv che percorre i due abiti e la t-shirt, che sono in vendita nelle boutique Sportmax per la collezione Autunno/Inverno 10-11.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).