Estethica: la moda consapevole su Yoox.com

21 settembre 2010 
<p>Estethica: la moda consapevole su Yoox.com</p>

In contemporanea con la London Fashion Week, Yoox.com porta on-line Estethica, il progetto del British Fashion Council dedicato ai più promettenti stilisti di moda etica del Regno Unito.

La moda consapevole arriva sul web, grazie a Yoox.com. La boutique virtuale apre le sue porte ai designer di Estethica, l'iniziativa ideata dal  British Fashion Council per supportare la moda consapevole. All'interno di Yooxygen (lo spazio eco-friendly della boutique on-line) un'area speciale è dedicata a questa importante iniziativa. E già dall'home page, il visitatore è accolto da un fashion film in bianco e nero, che attraverso immagini oniriche offre un assaggio delle collezioni dei sette designer coinvolti.

Si tratta di giovani talenti che nel loro lavoro combinano la ricerca estetica ad un'aspirazione etica,  affidandosi al commercio equo-solidale, utilizzando materiali di riciclo e affidandosi a produzioni locali. Goodone produce capi oversize dal design inconfondibile impiegando materiali di recupero, Hernietta Goodman è concentrata a supportare la tradizione artigianale scozzese; Nina Dolcetti crea incredibili scarpe utilizzando solo pelle riciclata. E poi ci sono Sonya Kashmiri, con le sue curiose pelli vegetali, EJF che sostiene la produzione di cotone organico, From Somewhere che si concentra nel riuso degli scarti tessili e Max Jenny con gli interessanti abiti scultura.

Approcci diversi, accomunati dal desiderio di una moda che non sia solo bella, ma anche buona

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).