Al via oggi Milano Moda Donna

22 settembre 2010 
<p>Al via oggi Milano Moda Donna</p>
PHOTO LAPRESSE

Milano Loves Fashion è il titolo di questa settimana della moda milanese. E il sentimento è reciproco, perché la moda quest'anno ama Milano più che mai, ama il suo centro e i suoi palazzi storici. Inizia oggi l'edizione della svolta epocale, come la definì Mario Boselli, presidente di CNMI, quando a luglio scorso presentò la prima bozza del calendario. La kermesse milanese, come preannunciato, abbandona la Fiera e si sposta nella medievale Piazza Mercanti, sulla quale si affacciano alcuni dei palazzi che ospiteranno le sfilate: palazzo dei Giureconsulti, la Loggia degli Osii, la Loggia dei Mercanti. Per arrivare fino a palazzo Clerici e palazzo del Filologico. E poi in Piazza Duomo, dove si assisterà ai defilé di C'n'c Costume National (il 24 settembre), e dei giovani talenti di Who is on next (il 26), e all'Arco della Pace, sulla spianata di largo Sempione, dove sfilerà Roberto Cavalli (il 27), stanziando in cambio un contributo a beneficio del futuro restauro del Casello dell'Arco. Location che sono "un inno alla bellezza"- come ha dichiarato Cavalli a proposito della sua scelta - e che rappresentano al meglio l'essenza di una Milano storica e artistica e al tempo stesso proiettata verso il futuro e l'innovazione.
Un'abbuffata di moda, insomma, ma non solo: anche il calendario di eventi collaterali, mostre e party è irresistibilmente ricco.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).