Moda e charity: Coca-Cola light Tribute to Fashion

22 settembre 2010 
<p>Moda e charity: Coca-Cola light Tribute to Fashion</p>

Tribute to Fashion, seconda edizione dell'evento in cui Coca-Cola light celebra la moda italiana in collaborazione con il Comune di Milano, ha inaugurato la kermesse milanese con un grande Charity Party a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Nel Cortile d'Onore di Palazzo Marino, trasformato in un giardino incantato, sono state installate come vere e proprie opere d'arte 12 macrobottiglie Contour di Coca-Cola light alte 1 metro e 80 e vestite da tre grandi nomi della moda italiana, che per la prima volta hanno interpretato le "forme" della speciale modella di 100 anni famosa in tutto il mondo. Giorgio Armani ha disegnato quattro outfits delle Contour di Armani Jeans, Massimiliano Giornetti ha firmato altrettante bottiglie per la griffe Salvatore Ferragamo e il duo Tommaso Aquilani e Roberto Rimondi ha creato le macro per Gianfranco Ferré. Il cuore dell'evento è stata l'asta benefica di cui le maxi Contour sono state protagoniste, battuta dal Presidente di Sotheby's Italia, Claudia Dweck. Ha animato la serata la conduttrice tv Caterina Balivo, che ha coinvolto il pubblico nella causa della raccolta fondi per FFC, Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (www.fibrosicisticaricerca.it). La generosità degli ospiti ha permesso di raccogliere 90mila euro con la vendita delle 18 macro-bottiglie di Coca-Cola light (oltre alle quattro varianti per ogni designer, altri sei dei multipli attualmente in mostra nella open air exhibition Fashion&The City, in Piazza della Scala fino al 29 settembre). I fondi sono interamente destinati al progetto di ricerca 18/2010 "Donne Ricercatrici per la Fibrosi Cistica", coordinato da un team al femminile: le dottoresse Cecilia Garlanda della Fondazione Humanitas per la Ricerca di Milano e Alessandra Bragonzi dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Dalle 21 sul Red Carpet davanti a Palazzo Marino, accolti dall'Assessore Eventi, Moda e Design del Comune di Milano Giovanni Terzi, si sono dati appuntamento i designers coinvolti nel progetto e celeb del mondo della moda, dell'arte, dello sport e del jet set: l'ospite d'onore Roberto Bolle, Valeria Mazza, Elio Fiorucci, Rosita Celentano, Marco Mordente (giocatore della squadra di basket Armani Jeans), Marta e Matteo Marzotto (vicepresidente di FFC), Camila Raznovich, Randi Ingerman, Maria Sole Brivio Sforza, il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli e tanti altri nomi di spicco, tutti presenti per testimoniare solidarietà a sostegno delle donne. Le bottiglie Contour Coca-Cola light in edizione limitata di ogni stilista sono in vendita per tutta la durata della Fashion Week a La Rinascente di tutta Italia e nei migliori bar. Inoltre, in esclusiva nazionale per La Rinascente, è nato il Cofanetto Coca-Cola light Tribute to Fashion che racchiude il celebre tris di Contour: un'occasione unica in perfetto stile Coca-Cola light, per rafforzare il legame con il suo pubblico femminile di riferimento, donne speciali, sensibili e solidali, dinamiche, innamorate della bellezza e fans dell'eccellenza italiana.

 

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