Fashion Blogging in 2010s

25 settembre 2010 
<p>Fashion Blogging in 2010s</p>

Martedì 28 settembre, giornata di chiusura della settimana della moda milanese, dalle 9:30 alle 13:00 presso l'Università Cattolica di Milano, si terrà Fashion Blogs. Sharing Creativity through Web 2.0, convegno sul fenomeno del blogging di moda organizzato dal Milano Fashion Institute. Il web è letteralmente invaso da pagine personali dedicate al fashion e redatte tanto da giornalisti di settore (la cui voce risulta spesso più autorevole per gli internauti proprio perché proveniente dalla rete), quanto da consumatori o appassionati che, talora giovanissimi, si sono accreditati nella blogosfera come autorevoli commentatori di moda e ora siedono in prima fila alle sfilate come ospiti speciali. Professionisti o teenager, queste superstar della reta si sono trasformati - in alcuni casi - in protagonisti della moda sfruttando un canale esteso e democratico come il web. Il convegno, aperto al pubblico, intende indagare le caratteristiche del fenomeno. Quale la sua reale portata? E quale il suo impatto sul mondo della moda e le sue potenzialità in termini di sviluppo economico e culturale? Ma soprattutto qual è la relazione tra il giornalismo tradizionale e le nuove forme di comunicazione online? A questi e ad altri interrogativi cercheranno di dare risposta blogger, aziende, e giornalisti in una tavola rotonda a cui prenderà parte anche Francesca Giorgetti, fashion editor di style.it.

 

 

 

 

 

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