"I Love Usa": il video di Hedi Slimane per Thecorner.com

13 ottobre 2010 
<p>"I Love Usa": il video di Hedi Slimane per Thecorner.com</p>

Quando creatività fa rima con multimedialità: Thecorner.com presenta "I Love Usa", il video realizzato da  Hedi Slimane per il secondo capitolo del progetto Fashion Film.

Per  Thecorner.com, l'online store dedicato ai brand di ricerca e di nicchia, l'originalità è un vero e proprio chiodo fisso. Naturale quindi che oltre a proporre designer d'avanguardia, la boutique promuova l'arte e nuove forme di comunicazione, collaborando con i creativi più talentuosi in un percorso che intreccia arti visuali, musica e moda.

Proprio così nasce il progetto Fashion Film, che ha debuttato nel 2009 con il mini-movie Portent, girato dal visionario fotografo Nick Knight. Ora, per la seconda edizione, viene chiamato in causa nientemeno che Hedi Slimane, stilista e fotografo  che ha ridefinito i canoni dell'eleganza maschile contemporanea con il brand Dior Homme, di cui è stato direttore creativo fino al 2007.

Per Thecorner.com il designer ha ideato "I Love Usa" un cortometraggio crono-fotografico che evoca la vita di una giovane coppia in California. I protagonisti, Sidney e Wolf, sono icone adolescenti di semplicità e d'innocenza. Dopo il loro incontro a Venice Beach, Sidney gioca alla cheerleader scatenata, mentre lui l'accompagna con un violoncello scordato, indossando una maschera da lupo… Sullo sfondo una bandiera americana a brandelli. Cartoline da un'America idealizzata e poetica, in puro stile Slimane.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).