Do it Yourself! O, almeno, personalizza...

19 ottobre 2010 
<p>Do it Yourself! O, almeno, personalizza...</p>
PHOTO COURTESY PRADA

"Tutto ciò che adorna la donna, che serve a illuminare la sua bellezza, fa parte di lei. Quale poeta mai, nel ritrarre il piacere prodotto dall'apparizione di una bellezza, disgiungerebbe la donna dal suo abito?", così recitava Baudelaire. Parafrasando potremmo dire: l'abito fa il monaco! Perché con l'abbigliamento esprimiamo la nostra personalità . E questo è un principio valido soprattutto per chi la moda la ama davvero, per tutte coloro che pensano che vestirsi sia un divertimento e lo shopping un modo di liberare il subconscio creativo (per dirla con Carrie Bradshaw). Lo aveva detto anche Vivienne Westwood in occasione della presentazione del suo show PE 2009 intitolato Do it Yourself: "É tempo che le ragazze tornino a divertirsi con la moda inventandosi il proprio look con estro e fantasia".

Un buono spunto ce lo fornisce oggi Prada, proponendo una capiente shopping bag in tessuto personalizzabile con iniziali applicate in pelle che, già avvistata al braccio di Renée Zellweger e Kate Winslet, sarà in vendita a partire da metà novembre.

Già disponibile - ma esclusivamente nella boutique Prada di C.so Venezia 3 a Milano - è invece la linea Denim Made To Order che permette di personalizzare la tela denim mettendo a disposizione 1 modello di blazer e 5 di pantaloni, maschili e femminili, da realizzare a proprio gusto scegliendo lavaggi, cuciture, impunture, e persino le etichette in saffiano o in tessuto sartoriale.

Senza necessariamente decidere di investire in costosi abiti da sartoria, o di mettersi alla macchina da cucire, la regola del Do it Yourself rimane valida anche per portafogli esigui e negate del fai-da-te: l'importante è usare la fantasia, mixare pezzi all'ultima moda con capi vintage o personalizzati, e creare così il proprio look unico e differente da quello di chiunque altra, come differenti sono le personalità di ognuna di noi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).