Intimissimi supervaluta il tuo vecchio reggiseno

25 ottobre 2010 
<p>Intimissimi supervaluta il tuo vecchio reggiseno</p>

Anche la lingerie può avere una seconda vita: Intimissimi lancia una campagna green per la rottamazione e il riciclo dei vecchi reggiseni.

Innovazione e spirito eco vanno a braccetto nell'ultima iniziativa firmata Intimissimi. Il brand di lingerie ha dato il via all'operazione Riciclo, per raccogliere e riutilizzare vecchi reggiseni che saranno trasformati in pannelli isolanti. È la prima volta che dei capi di intimo sono sfruttati per la produzione di rivestimenti: perché le vie del riciclo sono infinite.

Come funziona? Dal 18 Ottobre al 30 Novembre, in tutti i punti vendita Intimissimi d'Italia, saranno posizionati appositi contenitori destinati alla raccolta di reggiseni usati di qualsiasi marca. Ogni capo offerto  verrà valutato 3 Euro a fronte di un acquisto di un nuovo reggiseno, mentre la lingerie dismessa sarà raccolta da Ovat Campagnari, leader nel recupero dei materiali e partner di Intimissimi in questo progetto.

I  vecchi reggiseni saranno successivamente impiegati per la produzione di pannelli isolanti e fono-assorbenti: elementi innovativi in grado di minimizzare l'inquinamento acustico e prodotti con il  minimo impatto ambientale. Anche questa è eco-sostenibilità.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
PiKKuLa365 74 mesi fa

mi sa che mi faccio la rottamazione di tutto il mio cassetto!!!! :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).