Acqua: il nuovo trend della gioielleria

26 ottobre 2010 
<p>Acqua: il nuovo trend della gioielleria</p>

Acqua, un tema ricorrente nel nuovissimo design di bijoux. Bijoux che evocano trasparenza e purezza, grazie all'uso di materiali come il cristallo, il plexiglass, l'oro bianco e l'argento.

Skitsch e Baccarat hanno portato alla fusione il mondo della gioielleria e quello dell'oggettistica per la casa, creando anelli e collier con tappi di cristallo e oro bianco. Il risultato è un gioiello originale e divertente, dalle dimensioni importanti ma facile da abbinare con diversi look.

Più concettuale è l'idea di Luisa Bruni, che per la linea di anelli "Plink!", riproduce il cadere di una goccia. Ogni anello lo fa con forme diverse, essendo composto da una base in argento sulla quale il plexiglass è intagliato a mano. Il progetto della Bruni, per la sua creatività e bellezza, è stato premiato come "The Best of Bojoux" da Preziosa Magazine. Per vedere gli anelli Plink! bisognerà attendere il 5 novembre, data in cui verranno esposti alla Galleria Cristiani di Torino.

Il mondo dell'acqua si fa strada nella gioielleria, per il suo fascino e per gli infiniti modi di interpretazione.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
ari 73 mesi fa

sono splendidi!!!ma si possono comprare??!!chissà che prezzi hanno!!XD

Luisa 74 mesi fa

Grazie per l'apprezzamento! :-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).