La scarpa Tron, ultimo feticcio della Disney

25 ottobre 2010 
<p>La scarpa Tron, ultimo feticcio della Disney</p>

In occasione dell'uscita di Tron (in Italia dal 29 Dicembre 2010) la Disney ha firmato una scarpa a tema, che sarà venduta in edizione limitata.

Non si tratta di una scarpa qualsiasi. Dimentichiamoci operazioni di merchandising tipo le magliette di Harry Potter o l'abbigliamento Twilight, comunque andati a ruba.
Questa volta la casa cinematografica ha strizzato l'occhio al mondo della moda, nel tentativo di far breccia tra appassionate e collezionisti. Ad aiutarla nell'intento, ci ha pensato un designer emerente come Jerome C. Rousseau, nome fresco del fashion system, recentemente premiato da Altaroma e Vogue nel concorso " Who is On Next?".

Rousseau è un giovano creatore di scarpe che dopo anni di scuola presso maestri come Matthew Williamson e John Rocha, si è affermato in tutto il mondo. I migliori negozi online non se lo sono lasciati scappare, tanto che oggi la sua collezione è un vero must have.

I sandali Quorra con platform che ha ideato per la Disney hanno un'anima cibernetica, in linea con il film e con il videogioco. Anche il prezzo è cibernetico: "appena" 795 dollari.

Vedremo se andranno a ruba. Per ora la distribuzione è affidata al pop-up store Disney che verrà allestito a Los Angeles e a partire da Febbraio, a rivenditori selezionati ancora da rivelare.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).