Idee per Halloween? Cercale per le strade di Tokyo!

25 ottobre 2010 
<p>Idee per Halloween? Cercale per le strade di Tokyo!</p>
PHOTO TOKYOFASHION.COM

Fashion tips per il look più mostruoso dell'anno? Le strade di Tokyo in questi giorni di Fashion Week appena conclusa hanno offerto spunti interessanti.

I giapponesi sono sempre stati maestri in stranezze, gadget, outfit pazzeschi e sopra alle righe. A chi, meglio di loro, rubare qualche idea per Halloween? Alla fine basta poco, qualche accessorio, magari costruito da noi, o piccoli gioielli in plastica.

Oltre alle classiche borchie su bracciali e collarini, ormai viste e riviste, le giovani di Harajuku - il quartiere di Tokyo più cool e all'avanguardia - suggeriscono: pipistrelli in plastica come anelli, piccoli ragni in strass come orecchini, ma soprattutto la Barbie senza testa attaccata alla borsa! La povera fashion dool - solo per l'occasione - viene bistrattata, spogliata e decapitata per creare il ciondolo più ricercato di Halloween. Qui lo vediamo attaccato alla borsetta, ma in realtà può essere appeso dove si preferisce, basta un fiocco colorato e il gioco è fatto!

Un altro accessorio da copiare è la borsa con i guanti in pelle applicati alla tracolla, sembrano tante mostruose manine che scendono da dietro alla spalla.
Sono tanti i gadget e gli abiti con i quali osare, ma sul trucco le giapponesi hanno idee più sobrie: rossetti tenui, occhioni languidi e carnagione rosea. Al bando il pallore e le occhiaie da strega!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Ciao Silvia, grazie mlle per la segnalazione! Abbiamo corretto il testo

silvia 74 mesi fa

è harajuku, non harayuku

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).