Santoni: nuova vetrina nel cuore di Roma

27 ottobre 2010 
<p>Santoni: nuova vetrina nel cuore di Roma</p>

Apertura numero dieci per Santoni, che sceglie Piazza di Spagna per inaugurare la sua ultima, prestigiosa boutique.

Un negozio che racconta una storia: ecco cos'ha voluto Santoni per il suo store numero dieci. Ha preso così forma la nuova boutique di Piazza di Spagna: un luogo raffinato, che richiama  i valori del marchio italiano di calzature d'eccellenza. I materiali grezzi, autentici e naturali sono un richiamo alla solidità che da sempre ha contraddistinto il brand, i dettagli curati e le superfici riflettenti rimandano alla ricerca della massima qualità.

Anche lo spazio espositivo è pensato per mostrare le due anime dell'azienda: i pavimenti classici in legno grigio e gli stucchi alle pareti sono accostati a mensole minimaliste, per sottolineare la fusione tra storia e modernità.
Al centro della scena, una grande parete espositiva in noce rivela una struttura interna in alluminio: una metafora  del prodotto Santoni, l'essenza del lavoro "a strati" che caratterizza la creazione di una scarpa fatta a mano.

Ma in boutique c'è spazio anche per la tecnologia: sul fondo c'è un'area riservata alle sedute dove si trovano poltrone dotate di iPad: per dialogare in diretta con il mondo Santoni. Così non c'è nemmeno bisogno di alzarsi dalla sedia per scoprire le creazioni donna della Rose Collection e i modelli uomo delle linee Santoni Classico, Limited Edition, Shabby Chic e Club.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).