I libri di Christian Lacroix

10 novembre 2010 

Dopo aver incantato il mondo con i suoi abiti, aver allestito le suite di un albergo nel Marais, illustrato cartoline, e ridisegnato il packaging di una celebre acqua minerale, Lacroix si cimenta ora in una nuova sfida artistica.

Le Livres de Christian Lacroix è una raccolta di nove grandi classici della letteratura, scelti per le loro intense protagoniste femminili (da Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll alla Carmen di Prosper Mérimée, da Emma di Jane Austen a All'ombra delle fanciulle in fiore di Proust), con copertine e risvolti illustrati dall'eclettico artista.

A pubblicarli è una piccola casa editrice francese, Le Livre de Poche, cui in passato hanno prestato il loro talento anche Leonor Fini, Jean Cocteau, Savignac e Le Corbusier. Piccoli anche i prezzi che vanno da 4 a 9 euro, fino ai 57 euro circa per il cofanetto in edizione limitata che li contiene tutti. In vendita su Fnac.com, è un bellissimo regalo per nostalgici di Lacroix (del resto, a chi non manca Monsieur Lacroix in passerella?), per appassionati d'arte e letteratura, meglio (ma non imprescindibile) se parlanti francese.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).