L'Amour Fou di Yves Saint Laurent

17 novembre 2010 
<p>L'Amour Fou di Yves Saint Laurent</p>
PHOTO COURTESY BIM DISTRIBUZIONE

A due anni dall'uscita di The Last Emperor, dedicato a Valentino, arriva un altro documentario che ha come protagonista uno dei più grandi stilisti della storia contemporanea: Yves Saint Laurent.

Diretto da Pierre Thoretton, regista alle prese con la sua prima prova, il documentario racconta attraverso gli occhi di Pierre Bergé, partner nella vita e socio in affari di Saint Laurent per ben 50 anni, pubblico e privato del rivoluzionario e sofisticato stilista scomparso nel 2008 a 71 anni.

Film delicato e malinconico, proprio come colui che vuole ricordare, Yves Saint Laurent - L'Amour Fou è la storia commovente di un amore incondizionato, e narra il lato umano - paure e debolezze comprese - di una figura leggendaria che ha segnato la storia della moda lasciando un vuoto incolmabile con la sua scomparsa. Presentato in Italia (e a lungo applaudito) al Festival Internazionale del Film di Roma, Yves Saint Laurent - L'Amour Fou sarà prossimamente (non c'è ancora una data di uscita ufficiale) nelle sale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).