Guida pratica a Lanvin for H&M

22 novembre 2010 
<p>Guida pratica a Lanvin for H&amp;M</p>

Preparatevi a una lunga attesa, a freddo, fame e a ogni genere di privazione. No, non sto parlando di prendere parte a una spedizione alla conquista del K2, né di un viaggio nel deserto con Avventure nel Mondo. Parlo di Lanvin for H&M, in vendita martedì 23 novembre. Se siete determinate ad accaparrarvi un pezzo della collezione disegnata da Alber Elbaz, dovrete essere disposte al sacrificio. Ecco allora alcuni suggerimenti pratici per essere preparate al peggio.

Innanzitutto scegliete lo store H&M più vicino a casa vostra (sono 9 in Italia quelli selezionati per la limited edition). Verificate poi l'orario di apertura: il 23 novembre i negozi in questione apriranno eccezionalmente 2 ore prima del solito (pertanto alle 8 a Milano, Roma, Bologna, Firenze e Padova, alle 9 a Roma centro commerciale di Porta di Roma, Palermo e Bari).

Chiedete ai commessi (con una telefonata allo store più vicino a casa) a che ora avverrà la distribuzione dei braccialetti che vi daranno accesso all'area dedicata alla collezione donna di Lanvin (a Bologna, ad esempio, alle 6 a.m.). I braccialetti saranno 320, in 16 diversi colori, un colore per ciascun gruppo che sarà composto da 20 persone.

Preparatevi quindi a una lunga coda notturna (non sarò certo io a suggerirvi di trascorrere la notte di fronte al negozio, ma è chiaro, prima arrivate e meglio è!), indossando vestiti comodi e soprattutto caldi, e facendovi accompagnare dalle amiche o, meglio ancora, dal fidanzato, se riuscite a convincerlo: lui non si porrà in competizione con voi nella lotta all'ultimo capo Lanvin e vi sarà di grande aiuto, se non altro mosso dalla (vana) speranza che tutto finisca al più presto.

Studiate prima la collezione: più avrete le idee chiare su quello che vi piace, più sarete rapide nell'azione. Avrete infatti a disposizione solamente 15 minuti all'interno dell'area dedicata e, per una regola stabilita da H&M volta a dare al maggior numero di clienti possibile la chance di acquistare, non potrete comprare più di una taglia (scarpe/abiti) o un pezzo (accessori) per articolo.

Uscite dall'area riservata con il vostro bottino, provate e scegliete senza farvi prendere dalla frenesia del momento. Ve lo assicuro, dopo alcune ore lì dentro perderete il senso della realtà e ai vostri occhi ogni capo Lanvin acquisterà un valore smodato.

Infine, una volta tornate a casa, non rimanete troppo deluse se i vostri fantastici acquisti ora non vi sembrano poi così fantastici. E, se proprio non riuscite a smettere di domandarvi: "Ma chi diavolo me l'ha fatto fare? Questi vestiti non li indosserò mai!", ricordatevi che avete soltanto 3 giorni di tempo per restituire la merce (anziché i 28 canonici dei normali capi H&M). In alternativa, mettete tutto all'asta online!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).