La vita dentro una Kelly

29 novembre 2010 
<p>La vita dentro una Kelly</p>

Cosa si proverebbe ad essere dentro ad una Kelly, oggetto del desiderio di generazioni di fashionista?

La risposta la offre il department store londinese Selfridges che, in collaborazione con Hermès, in questi giorni espone in esclusiva la celebre borsetta ispirata alla principessa Grace, ma in versione gigante.

Il lussuoso accessorio alto 4 metri e quindici volte più grande dell'originale, è il fulcro di 'Kellydoscopio', un'esperienza multisensoriale realizzata con l'impiego di video e altri effetti speciali, che consente ai clienti di farsi piccoli piccoli e di vivere la borsetta nel suo confortevole interno, in attesa di essere trasportati come un mazzo di chiavi o un portafoglio.

La sensazione è supportata da tre cortometraggi della durata di un minuto ciascuno, che descrivono la proprietaria della borsetta in tre situazioni diverse: mentre balla con un uomo; mentre va in bicicletta ad un picnic e mentre si dondola su un'altalena. Ad ogni esperienza, si associa un movimento diverso, che l'utente può chiaramente percepire. E' la prima volta che un accessorio di lusso viene trasformato in un universo interattivo.

Il Kellydoscopio, per la cui realizzazione ci sono voluti cinque mesi, offre anche l'opportunità al pubblico di comprendere appieno le capacità artigianali necessarie per produrre la borsetta culto, poiché Hermès ha assicurato che ogni minimo dettaglio fosse fedelmente riprodotto anche nella versione macro. L'installazione, in mostra nei grandi magazzini di Oxford Street fino al 30 novembre, fa parte di un'iniziativa denominata 'Play' lanciata per le feste di Natale, intesa a celebrare il bambino che si nasconde in ognuno di noi.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).